A Monteverde l'enoteca che non c'era


due donne con calici di vino sorridono a Monteverde

Il popolare quartiere di Monteverde si è arricchito di una nuova realtà giovane e dinamica che fa del Vino, dei Liquori e dei Distillati di Qualità il suo punto di forza: è Krasì Enoteca in Monteverde!


Questo angolo di Roma a due passi dal Gianicolo, da Trastevere e da San Pietro, a noi piace definirlo il quartiere delle due "B": Borghesia e Borgata.


Qui infatti non abitano solo personaggi politici, sindaci ed ex sindaci della Capitale, attori e attrici, ma anche tanti romani di quella Roma che non c'è più, dalle case popolari dell'ex IACP alle antiche palazzine del dopoguerra, Monteverde è un grande crogiuolo di vite, esperienze, anime, che si intrecciano, si snodano e camminano su via di Donna Olimpia, per poi incontrarsi con un calice di vino nella nostra Enoteca.

Senza barriere, senza steccati sociali, ma tutti insieme riuniti attorno al nostro tavolo sociale, da Krasì i monteverdini partecipano a corsi sul vino e degustazioni di vino con gioia, passione, convivialità e spirito di amicizia.

Da Krasì Enoteca in Monteverde il Vino è il collante che tiene unite nuove e vecchie generazioni di appassionati del buon bere e del ben mangiare.

Krasì è uno spazio libero, aperto a tutti, dove non contano le dimensioni del portafogli perché abbiamo davvero vini per tutte le tasche, ma soprattutto non esistono dress-code o altre vetuste abitudini proprie di certe realtà elitarie che non fanno altro che allontanare le persone dal vino.



interno edificio con uomo in piedi che parla, persone sedute a tavola, bottiglie di vino a Monteverde

A noi piace incontrare appassionati di vino che cercano un'enoteca a Roma in cui sentirsi a casa propria, sempre benvenuti e guidati nelle scelte di acquisto con competenza e simpatia. Krasì è l'enoteca che non c'era a Monteverde, ma osiamo dire è l'enoteca che non c'era a Roma.


Il nostro stile è unico e te lo dimostriamo ogni volta che vieni a trovarci: noi non siamo venditori di vino, ma amanti del vino che hanno fatto della loro passione il loro mestiere. Ci piace raccontare le vite dei produttori, i vitigni e i territori dei vini che ci piace bere e che per questo sono sui nostri scaffali: da noi non troverai infatti una sola bottiglia che non sia stata assaggiata e approvata o cantine di cui non conosciamo e apprezziamo la filosofia produttiva. Non troverai nemmeno decine e decine di bottiglie per una singola referenza, ma piuttosto decine e decine di referenze da poche bottiglie!



uomo seduto con bottiglie di vino sorride a Monteverde

Da Krasì Enoteca in Monteverde non si vende il vino come se fosse un paio di scarpe, non andiamo a quantitativi, ma preferiamo offrirti solo la miglior qualità disponibile sul mercato e per questo preferiamo selezionare di volta in volta i vini che riteniamo siano i migliori interpreti del loro territorio per ogni specifica annata.


Hai mai visto un'enoteca così a Monteverde?


E non è tutto...


La nostra selezione di Distillati, Liquori e Birre artigianali è una delle più innovative di Roma, così come la nostra Dispensa piena di specialità alimentari artigianali.

Nel cuore di Monteverde, Krasì Enoteca è il paradiso dei gourmet: olio extravergine di oliva, tonno rosso di Sardegna, salse e sughi pronti, mieli, marmellate e confetture, prodotti al tartufo nero pregiato e al tartufo bianco d'Alba, aceti, paste artigianali, dolci delizie e tanto altro a Roma, al quartiere Gianicolense, nella più bella boutique della città.


scaffale con prodotti alimentari, tartufo, marmellate a Monteverde

Siamo una piccola impresa familiare, una autentica realtà di quartiere come quelle di una volta e sfidiamo i colossi dell'online, i colossi delle enoteche romane che smerciano bottiglie senza identità lavorando al ribasso, sfidiamo tutti coloro che pensano che il vino sia una "commodity", coloro che vogliono speculare e rendere il vino un prodotto finanziario. Lo diciamo chiaramente: tutto questo ci fa schifo!


Per noi il vino è amore, passione, cultura, storie da raccontare e luoghi da visitare e chi entra in Enoteca a Roma, a Monteverde o dovunque sia nel mondo, merita di conoscere tutto questo e di essere guidato verso un acquisto consapevole e condiviso!

Tutto questo non lo trovate su internet, né sui social, né nelle consegne spersonalizzate di qualche fattorino tutto trafelato che vi molla lì delle bottiglie che avete acquistato leggendo la solita descrizione copia-incollata sui soliti shop dei soliti giganti delle multinazionali o dei soliti enotecari-distributori che non sapete nemmeno che faccia abbiano!


Noi di Krasì Enoteca in Monteverde ci mettiamo la nostra faccia!

Siamo giovani, motivati, competenti e carichi a mille per cambiare una volta per tutte il volto del vino a Roma!


Alla salute!

due donne a Monteverde con calici di vino e bottiglia, sorridono sedute a tavola



1 commento